Corso Teatro 1° anno
RECITAZIONE BASE
Se hai la passione per il teatro, se ami recitare, se ti appassiona il palcoscenico, se hai già avuto delle piccole esperienze sceniche e vuoi scovare fino in fondo il tuo talento, sei capitato nel posto giusto.
Mamì ti offre l'opportunità di scoprire 'chi sei' con corsi di teatro introduttivi e avanzati condotti da attori e insegnanti professionisti.
Corsi di recitazione, ma anche seminari e workshop per tirare fuori il meglio di te. E Mamì lo fa con un metodo tutto suo, con tecniche specifiche dell'uso del corpo, della voce e delle emozioni, alternando il lavoro di gruppo con lo sviluppo personale della capacità attoriale fino a scoprire il tuo vero talento e le tue vere attitudini sceniche.
Mamì offre corsi e workshop per tutta la produzione teatrale e per tutte le età: dai corsi per bambini e adolescenti, alla lettura interpretativa, alla scenografia e ai corsi di canto. Ma propone anche corsi per professionisti, quali manager e relatori, che abbiano bisogno di convincere e d'improvvisare senza mai trovarsi in difficoltà.
Vieni a provare GRATUITAMENTE una lezione del nuovo anno accademico. Puoi partecipare a tutti i nostri corsi e capire con noi quale sia il percorso migliore per te, in base ai tuoi desideri e ai tuoi gusti.
RECITAZIONE BASE
RECITAZIONE AVANZATO
FORMAZIONE PROFESSIONALE
PROPEDEUTICO DI TRE MESI
ANNUALE IN INGLESE
PERCORSO DI GIOCO ESPRESSIVO TEATRALE E PSICOMOTRICITA’ EDUCATIVA
LABORATORIO TEATRALE CON TECNICA DEL TEATRO DELLE OMBRE
ADOLESCENTI IN SCENA
CORSI A PARTIRE DA
SCONTI fino al
La Scuola poggia su due pilastri: la didattica creata su misura nel rispetto delle diversità e unicità degli allievi e il desiderio di rendere il teatro popolare e non solo esclusiva di pochi. Il primo, per noi fondamentale, viene spesso dato per scontato. Nella nostra esperienza un unico famoso metodo non funziona per tutti. Gli allievi si scoraggiano e abbandonano il teatro che diventa così impopolare e per pochi eletti. Non esiste un unico metodo che vada bene per tutti. La sfida di Mamì è quella di cercare di comprendere il singolo allievo e fornirgli il metodo adatto a lui per arrivare agli obiettivi dei vari corsi scelti e portarlo ad amare il teatro e se stesso nel e attraverso il teatro. Il nostro team di professionisti, provenienti da esperienze diverse, si è unito nella comprensione dei limiti dei vari metodi universali e nel tentativo di far amare il teatro e non farlo morire. Il secondo pilastro si fonda sulla necessità, per noi, di far si che il teatro resista ed arrivi a molti e non sia soltanto un luogo per pochi. Ogni essere umano ( bambino, adolescente, adulto..) porta in sé delle qualità che vuole realizzare nella vita. Non vogliamo soltanto farcire l'allievo di nozioni e sapienza, ma consentirgli di esprimere le proprie doti creative che saranno importantissime per il suo futuro di attore, per il teatro e di conseguenza per la società. La scuola attua un' “educazione alla libertà”: libertà da schemi di metodo, presupposti, tradizioni e convinzioni teatrali che possono imprigionare l’individuo e spegnere le sue capacità potenziali e in tal modo compromettere la sua vita futura e il rinnovamento della società e della cultura. L’educazione teatrale per noi è un insegnamento all' autoeducazione. Il nostro compito è di creare “il giusto ambiente” perché l'allievo diventi consapevole delle proprie potenzialità ed arrivi ad affrontare il mestiere in libertà, piacere e in assoluta autonomia.
"La voce dell'anima"
#PARLACOMELEGGI #LEGGICOMEPARLI
VUOI DIVENTARE UN COMICO?
IMPROVVISARE SUL PALCOSCENICO
LA VOCE DEL SILENZIO
DALLA SCRITTURA DI SE' ALLA SCENA
#PARLACOMELEGGI #LEGGICOMEPARLI
ARCHITETTURE DELL'IMMAGINARIO
SCOPRIRE CORPO E EMOZIONI
LA PÈSCA CON LA PÉSCA
BE YOUR VOICE
L’ARTE DI CONVINCERE
LIBERIAMO LA VOCE